Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni
Share |
 

Ritiro francescano di Avvento

Momento spirituale con Fra Luigi Vitali per le fraternità dell'alessnadrino

27/11/2011

 

Nella mattinata di domenica 27 novembre 2011 la Fraternità regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Ordine Francescano Secolare ha vissuto a Quargnento una giornata di ritiro per le Fraternità dell’Alessandrino.

Erano presenti le fraternità di Alessandria, con la partecipazione di Frà Luigi Vitali che ha presentato la relazione sulla vita associativa, Spinetta Marengo, Gavi, Novi Ligure e Quargnento. Era presente anche il consigliere regionale Corrado Perazzo di Novara.

La giornata è iniziata alle 9,00 con l’accoglienza all’oratorio Don Bosco; a seguire nella Basilica di San Dalmazio la recita delle Lodi e la Santa Messa celebrata da Don Mario Bianchi.
Alle 11,00 il gruppo è ritornato in oratorio per un momento di meditazione diretto da Frà Luigi Vitali, assistente della fraternità di Alessandria, dal tema “Natale è oggi: Dio bussa ogni giorno alla nostra porta” e l’icona della riflessione è stata “San Francesco e la notte di Greccio”. Alla fine condivisione e scambio di notizie ed esperienze.

La mattinata si è conclusa con il “pranzo francescano” al ristorante “Ai quattro gatti” di Quargnento e scambio di auguri per un buon inizio di Avvento.

Fanny Pajoro

 

TORNA INDIETRO