Festa centri estivi

Attività ricreative estive 2013

23/07/2013

Festa centri estivi

La Santa Messa è sempre una festa ma a volte è più emozionante di altre.
Diversi i motivi che hanno reso particolare la Celebrazione di domenica scorsa nella Basilica di San Dalmazio a Quargnento.
Tra i banchi della Basilica ondeggiavano il rosso, l'arancio, l'azzurro e il blu, i colori delle magliette dei ragazzi come lo sventolare di una bandiera della Pace
I colori lasciavano scorgere i visetti eccitati dei più piccoli e quelli dei grandi impegnati a contenere la vivacitã dei ragazzi e ad animare la Celebrazione con il sostegno dell'insostituibile Coro Parrocchiale.
Un po' più in là non mancavano mamme e papà altrettanto emozionati
Tutti i Fedeli hanno poi condiviso con Don Mario la gioia della sua prossima partenza per Rio de Janeiro in Brasile, dove raggiungerà il nostro Vescovo Guido e alcuni ragazzi della nostra Diocesi, per la GMG con Papa Francesco
Attraverso la lettura del Vangelo, la Parabola del Buon Samaritano, abbiamo meditato sul significato di "Amore"
Non etichettiamo le persone e cerchiamo di aprire il nostro cuore verso tutti, soprattutto verso coloro per i quali nutriamo diffidenza o addirittura disprezzo, troppo facile amare chi ci piace, non basta!
Il Buon Samaritano, mal considerato dalla società, ha sorpreso tutti con un gesto di "Amore viscerale" paragonabile a quello di una Madre verso il proprio figlio mentre l'elite della società ha tirato dritto per la propria strada, forte della propria posizione, nella più completa indifferenza.
La stessa indifferenza che solo qualche giorno fà, in occasione della sua visita a Lampedusa, Papa Francesco ha posto davanti alla nostra coscienza. Quando si parla di attualizzare il Vangelo!

E dopo la Messa, niente di meglio che ballare sulle note della canzone della GMG e del Centro estivo, con la coreografia di Gaia e un instancabile Don Mario al microfono.

Per finire i doverosi ringraziamenti alle Autorità Comunali e a tutti coloro che hanno collaborato e l'immancabile foto ricordo.

Attenti, il Centro Estivo prosegue le attività anche a luglio.

• centri - 322,32 Kb