Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni
Share |
 

PELLEGRINAGGIO A MADRID

Sulle tracce di S. Teresa d'Avila, a 500 anni dalla nascita

12/10/2015 - 16/10/2015

 



Opera Diocesana Pellegrinaggi s.r.l. – Corso Matteotti, 11 – 10121 Torino
tel. 011/51.72.081 – fax 011/23.09.035 – mariangela@odpt.it - www.odpt.it

MADRID e DINTORNI
12 / 16 OTTOBRE 2015


Lunedì 12 ottobre – Solero/Milano/Madrid
Partenza da Solero per l’aeroporto di Milano/Linate. Operazioni di controllo e alle ore 13,00 partenza con volo di linea Iberia per Madrid. Arrivo alle ore 15,25. Incontro con la guida e primo tour panoramico di città. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 13 ottobre – Madrid
Permanenza a Madrid. Intera giornata di visita di città con guida. Capitale spagnola, capoluogo della Castiglia, nel 500 Madrid iniziò la trasformazione che la portò all’aspetto tipicamente barocco che tutt’oggi la caratterizza. Di particolare interesse la Plaza Mayor, la Plaza de Cibeles, la Gran Via, la Puerto do Sol, la Cattedrale. Trattamento di pensione completa.

Mercoledì 14 ottobre – Madrid/Avila/Madrid
Intera giornata di escursione ad Avila, città medioevale e notevole centro d’arte, dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Famosa per aver dato i natali a Santa Teresa (di cui quest’anno ricorre il cinquecentesimo anno della nascita). Visita guidata della città. Di particolare interesse: la Cattedrale, il Monastero dell’Encarnacion, il convento di Santa Teresa. Pranzo in ristorante in corso di visite. Rientro a Madrid per cena e pernottamento.

Giovedì 15 ottobre – Madrid/Toledo/Madrid
Dopo la prima colazione partenza per Toledo. Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’antica capitale della Spagna, specchio della fusione della cultura araba, ebraica e cristiana. Visita alla Cattedrale gotica, alla chiesa di San Tomé, alla Sinagoga S.ta Maria la Blanca e al Monastero di San Juan de los Reyes. Pranzo in ristorante in corso di visite. Rientro a Madrid per cena e pernottamento.

Venerdì 16 ottobre – Madrid/Milano/Solero
Dopo la prima colazione mattino dedicato alla visita guidata del Palazzo Reale, il più grande d’Europa. Fu costruito nello stesso luogo dove si trovava un altro palazzo, chiamato Alcázar, distrutto nel secolo XVIII da un incendio. Il Palazzo Reale di Madrid è ancora oggi la residenza ufficiale del re di Spagna, nel quale si tengono tutte le manifestazioni ufficiali e le cerimonie di Stato. E’ costituito da 3418 stanze che insistono su un'area di 135.000 metri quadri. Pranzo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Madrid, dove la convocazione è richiesta per le ore 17,35. Operazioni di controllo e alle ore 19,35 partenza del volo di linea per Milano/Linate, con arrivo alle ore 21,40.

QUOTA: € 900,00 (per un minimo di 20/25 persone)
Supplemento camera singola € 175,00


Opera Diocesana Pellegrinaggi s.r.l. – Corso Matteotti, 11 – 10121 Torino
tel. 011/51.72.081 – fax 011/23.09.035 – mariangela@odpt.it - www.odpt.it


La quota comprende:

passaggi aerei in classe economica Milano/Madrid/Milano – tasse aeroportuali (soggette a possibile adeguamento) – bus gran turismo per il tour stabilito – trattamento di pensione completa dalla cena del 12 al pranzo del 16 ottobre – sistemazione in hotel cat. 4 stelle – guide parlanti italiano per la visita di Madrid, Avila, Toledo – ingressi: Palazzo Reale a Madrid - Cattedrale, Encarnacion, S.ta Teresa a Avila – Cattedrale, San Tomé, Sinagoga e Monastero San Juan de los Reyes a Toledo – mance per alberghi e ristoranti – assicurazione sanitaria e spese annullamento viaggio Axa Assistance.

La quota non comprende:

transfer A/R per l’aeroporto di Milano/Linate - bevande ai pasti - visite ed escursioni non specificate in programma – guide locali e ingressi non specificati – facchinaggio – extra in genere tutto quanto non specificato ne la “quota comprende”.


Documenti: carta d’identità valida per l’espatrio e che non riporti il timbro di prolungamento validità o passaporto individuale.





 

• MADRID - 116,29 Kb

• MADRIDD - 51,85 Kb

 

TORNA INDIETRO